Florence Korean Film Fest

by Anonimo

15/04/14



Il 30 marzo si è conclusa la 12° edizione del Florence Korean Film Fest, unico festival in Italia ad occuparsi esclusivamente di cinematografica coreana.
Il Festival quest'anno è stato organizzato in concomitanza con l'anniversario dei 130 anni dei rapporti bilaterali tra Italia e Corea e per l'occasione, durante la cerimonia di apertura, il corpo di ballo della Shin Eunju Dance Company si è esibito in una serie di balli tipici coreani.
Il tema della rassegna della 12° edizione del Festival, è stato dedicato al K-Fantastic (Sci-Fi), mentre la restrospettiva è stata dedicata all'attore Choi  Min Sik, conosciuto in tutto il mondo per aver intrpretato il protagonista del film OLD BOY.

Il FKOFF non è solo cinema, ma anche incontro e confronto con registi e produttori coreani, che partecipano ad interviste dirette con il pubblico alla fine della proiezione dei loro film.

I Film che quest'anno si sono agiudicato i premi delle giuria del pubblico sono:

- An Ethic Lesson di Park Myung Rang
- The Fake di Yean Sangho
- Secretly Greatly di Jang Cheol Soo
- How to use a guy with secret tips di Lee Won Suk

Grazie a Federica, la nostra inviata speciale, vi regaliamo qualche scatto dal Festival e vi invitiamo a segnarvi questo appuntamento sul calendario aspettando la prossima edizione!