Arriva #FoodHappening!

by Anonimo

09/05/14


Dare sapore alle idee è lo spirito che da più di un anno guida Pepe Lab nel proporre iniziative  capaci di esplorare nuovi spazi comunicativi e percettivi, offrendo ai creativi  la possibilità di esprimersi e trovare nuovi strumenti di accrescimento, culturale e personale.
Stavolta Pepe Lab ha voluto interpretare alla lettera questo spirito, facendo della passione e del gusto per l'arte un condimento aggiuntivo per un contesto già ricco di sapori: il mondo del cucina.
E' così che nasce Food Happening, il nuovo progetto di Pepe Lab interessato ad esplorare il mondo della cucina in chiave creativa: 4 appuntamenti in cui arte e cucina si fonderanno e si faranno happening, in una performance a puntate.
Vi sveliamo una curiosità: l'Happening è una forma d’arte contemporanea che prende il nome da un'opera di Allan Kaprow, 18 Happenings in 6 Parts, che sul finire degli anni '50 a New York decise che non c’era più cavalletto che tenesse, perché l’arte era vera solo se non isolata dalla “normale quotidianità”. Pepe Lab si è lasciata ispirare da questo concetto e ha voluto mescolare un po' le carte in tavola, andando ad unire diverse realtà in un'ottica di sperimentazione aperta.

Si potrà così partecipare a 4 appuntamenti articolati in 4 corsi di cucina creativa e 4 cene con  intrattenimento artistico, che si svolgeranno dal 14 Maggio al 06 Giugno 2014.

In un mix di eros, filosofia, seduzione ed esotismo, Food Happening cercherà di fornire nuovi  strumenti di interpretazione dei linguaggi artistici e culinari, creando un'atmosfera tematica capace di catalizzarli entrambi. Per ogni serata sono infatti previste mostre, spettacoli, performance artistiche in grado di condire l'atmosfera e soddisfare anche gli occhi, oltre che il palato.

Curiosi? Sul sito di Food Happening potrete gustarvi tutti i dettagli sugli appuntamenti! Seguite Pepe Lab anche su Facebook per tenervi sempre aggiornati sulle iniziative di Food Happening!