Elica people: careers on air

by Anonimo

03/04/14


Ci sono diversi approcci per la gestione delle risorse umane di un'azienda e quello di Elica è sicuramente uno dei migliori, tanto da essere certificato e premiato. Quando l'attenzione alla gestione HR viene considerata un investimento su cui vale la pena puntare, i risultati raggiungibili sono notevoli, sia per l'ambiente di lavoro che si crea sia per il buon ritorno in termini di comunicazione.
Questa attenzione è ben visibile dagli strumenti che il Gruppo Elica ha sviluppato per supportare le attività dedicate alle risorse umane, primo tra tutti il nuovo sito web people.elica.com dove sono illustrati filosofia, servizi e spazi per il personale, trasmettendo lo spirito aziendale giovane e dinamico. Il sito, progettato insieme a tonidigrigio, è stato pensato per essere in primo luogo uno strumento operativo per le attività di recruiting dove pubblicare le posizioni aperte e raccogliere le candidature a livello internazionale. Questo spazio virtuale è allo stesso tempo il contenitore delle storie di chi ogni giorno lavora per il Gruppo Elica e luogo dove trovare tutti gli aggiornamenti sulle attività che riguardano il personale.
Insieme ad Elica abbiamo progettato il concept di comunicazione "careers on air", il mood e lo stile grafico che guida le attività HR dai quali siamo partiti per sviluppare il sito web e il materiale cartaceo di supporto per le attività offline dalla la brochure, al kit candidati, fino ai totem di supporto per gli eventi come i Career Day.