PROTAGONISTI: la campagna advertising della CNA

by Anonimo

02/05/13



Per la stagione congressuale 2013 la CNA Provinciale di Ancona ha deciso di mettere al centro della propria comunicazione i suoi imprenditori. Lo ha fatto per dare valore a quelli che sono i veri protagonisti dell'economia italiana, sorretta dalle piccole e medie imprese, a coloro che con visioni innovative, capacità organizzative e generative di posti lavoro, muovono l'economia nazionale.
Mettere  gli imprenditori al centro ha significato, per la CNA, rendere omaggio ai suoi attori principali per offrirgli la giusta visibilità di fronte alla società in cui operano e di cui sono il motore.
Da questo presupposto principale è stata strutturata la campagna di comunicazione, caratterizzata anche da un secondo aspetto, dove emerge la forza della CNA stessa, ossia la capacità di raccogliere diverse specificità dell'artigianato, organizzandole all'interno delle unioni. La capacità di rispondere alle esigenze delle singole produttività e di riuscire allo stesso tempo a contenerle all'interno della sua identità è infatti un aspetto importantissimo che doveva emergere dalla campagna advertising.
Per la realizzazione della campagna sono stati coinvolti i veri imprenditori della CNA Provinciale di Ancona che si sono fatti avanti per rappresentare gli imprenditori dell'artigianato e le diverse unioni. Un'occasione importante che è ben espressa dal video realizzato da Maurizio Paradisi che ha collaborato con tonidigrigio per la realizzazione della campagna.


Per la campagna social un'ulteriore declinazione è stata programmata, al fine di raccontare un aspetto determinante degli imprenditori CNA, i quali spesso ricoprono il doppio ruolo di manager e artigiani, che per questo hanno lo spirito del fare imprenditoria con passione.