Jesi Cube: open day

by Anonimo

24/05/13



Volete conoscere meglio il mondo delle Start up e dell'Imprenditoria Innovativa, che fa di un'idea un progetto concreto?
Lunedì 27 Maggio Jesi Cube organizza l'Open Day – Spring 2013, a cui parteciperanno alcuni dei principali attori nazionali e marchigiani impegnati nel settore.
Durante la mattinata e il primo pomeriggio di lunedì, potrete partecipare ai Garden Speech, ovvero dei momenti d’incontro e di ascolto informali, per approfondire le principali tematiche legate al fare impresa nel territorio. Un'occasione utile per gli studenti e i professionisti interessati a conoscere esperienze e suggerimenti utili per le startup.
Tra i vari professionisti invitati a portare le proprie esperienze e idee, saranno presenti anche Federico Bomba (progetto JES!) e Massimo Pigliapoco (tonidigrigio).
Massimo parlerà in particolare dell' associazione Pepe Lab, nata dai laboratori creativi tonidigrigio per creare occasioni di confronto, approfondire e sviluppare una rete di partecipazione e collaborazione tra professionisti. Pepe Lab organizza eventi e workshop e promuove occasioni di crescita professionale per l’individuo, le start-up e le imprese culturali e creative.

La seconda parte del pomeriggio, dedicata ai Workshop-Racconti, vedrà l'intervento di Antonio Tombolini (Simplicissimus), di un rappresentante di Microsoft Italia e molti altri.

Inoltre, l'evento ospiterà come unica tappa marchigiana lo "Startup Revolutionary Road Tour", che attraverso Barcamper, programma di accelerazione di dPixel, fa scouting di idee sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni: http://www.jesicube.org/