La monografia Tiranti Fisarmoniche

by Anonimo

27/09/13



Una storia che racconta la nascita e lo sviluppo delle fisarmoniche. Un manuale che aiuta gli amatori e i professionisti a conservare i propri strumenti correttamente. Un prodotto editoriale che offre consigli e suggerimenti per approfondire il mondo della fisarmonica.
Un prodotto cartotecnico unico, in linea con l'immagine aziendale, caratterizzato dalla rilegatura filo refe a vista in un formato quadrato dalla tinta color senape. La particolare rilegatura scelta ricorda il mantice della fisarmonica restituendo una connotazione diretta con il mondo raccontato al suo interno e, attraverso la poetica delle pieghe, trasforma un elemento tecnico in pura espressione.
Un restyling della precedente edizione che era stata molto apprezzata nel settore, tanto da essere stata pubblicata in allegato dalla rivista Fisarmonie.
Tiranti fisarmoniche ha scelto di presentarsi attraverso questo strumento di qualità, capace di esprimere l'artigianalità e la competenza, che porta in sé il valore aggiunto della funzionalità per chi lo riceve, superando la valenza pubblicitaria.
Una monografia bilingue che risponde alle esigenze di un pubblico internazionale con il quale quest'azienda di artigiani altamente qualificati si interfaccia quotidianamente dal laboratorio di Castelfidardo, nelle Marche.
L'attenzione per le proprie produzioni sia dal punto di vista qualitativo che estetico è restituito dalla cura dei contenuti, arricchiti da icone e fotografie suggestive. Ne sono un esempio le immagini realizzate per descrivere le varie fisarmoniche comparse nel tempo, disegnate appositamente la monografia.