Falcomics 2013: edizione zombie

by Anonimo

21/08/13




Dal 23 al 25 agosto 2013 Falcomics festeggia trent'anni con l'edizione dedicata agli zombie. In esclusiva per la fiera sarà allestita la mostra di opere originali di Charlie Adlard tratte dalla serie a fumetti The Walking Dead, contestualizzata in un allestimento molto suggestivo.
Sarà possibile scoprire l'anteprima della serie Bonelli “Le Storie” con 10 tavole originali tratte da “L'isola dei morti” con i disegni di Marco Bianchini.
Non mancheranno gli incontri con gli autori, i laboratori di fumetto, le proiezioni, i concerti e una sezione tutta dedicata al fumetto indipendente.
Il main event è previsto per sabato con lo spettacolo di Greg&TheFrigidaires, la band doo-wop italiana, nata da un'idea di Claudio “Greg” Gregori del duo Lillo&Greg.
Dal venerdì alla domenica molte saranno le attrazioni e per l'ultima giornata è prevista una full immersion nel mondo dei Cosplayer insieme ai B.H.C. uno dei gruppi cosplay più apprezzati in Italia che proporranno esibizioni canore, tornei, giochi e tanto altro!
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Falconara, è organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, in collaborazione con Pepe Lab e Tonidigrigio.
Per conoscere tutto il programma potete visitare il sito web di Falcomics e per scoprire gli aggiornamenti in diretta potete seguire i canali social ufficiali.