Start-up Jesi Cube

by Arduino

12/03/13



Prendono il via GreenTech, Bio-erg, Nanotech e Hyperlean: le 4 start-up selezionate da Jesi Cube

Jesi Cube ha presentato venerdì scorso le prime 4 start-up che, per innovazione e prospettive di ricerca, avranno la possibilità di utilizzare le risorse messe a disposizione dall'Incubatore per lo sviluppo del proprio core business.
All’incontro hanno preso parte Daniele Bragaglia, delegato di Eridania Sadam, Marco Pacetti, Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Massimo Bacci, Sindaco di Jesi, Massimo Maccaferri, Presidente di Eridania e di Jesi Cube, Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona.
Una vera rete d'intesa che unisce territorio, industria e conoscenza, con l'obiettivo di creare nuove opportunità, riqualificazione ed innovazione in aree dall'enorme potenzialità.
Le 4 start-up selezionate riassumono questi valori: GreenTech lavorerà su progetti legati alle energie rinnovabili, Bio-erg in quelli delle biotecnologie, Nanotech nell'area delle nanotecnologie e Hyperlean nel campo dei sistemi software.

Tonidigrigio affianca Jesi Cube perchè crede nelle sinergie capaci di offrire valore aggiunto all'interno della qualità dei progetti, ampliando potenzialità e prospettive delle realtà con cui entriamo in contatto.
L'agenzia è partner dell'incubatore e consulente di comunicazione per le start-up. Tonidigrigio offre il proprio know-how per coordinare le realtà presenti all'interno di Jesi Cube, integrando le strategie di comunicazione con tutte le soluzioni necessarie per delle neo-imprese così vocate all'innovazione. 

Jesi Cube seguirà le start-up fornendo alcuni servizi logistici come laboratori, spazi dove interagire con le altre realtà ospiti, in una forte contaminazione di idee e know-how.
I Giovani neo-imprenditori avranno a disposizione una serie di consulenze specifiche capaci di accompagnare le start-up in tutte le fasi - e gli aspetti - della propria impresa: dal tutoring al project financing dall'assistenza fiscale alla tutela delle proprietà intellettuali, senza tralasciare un'aspetto importantissimo per qualsiasi realtà imprenditoriale che guarda al futuro: la comunicazione.
In bocca al lupo ragazzi!