Green design

by Anonimo

28/02/13



Kubedesign: arredamento sostenibile e mobili in cartone  

L'arredamento dal design sostenibile passa dalle innovazioni e dalle intuizioni come quelle di Kubedesign, azienda pioniera dell'architettura in cartone che esporta la sapienza marchigiana e la sua attenzione per l'ambiente in tutto il mondo.
Dal sito web Kubedesign potete capire di cosa sto parlando e vedere i prodotti che negli ultimi anni sono diventati delle vere e proprie icone della cultura green: sedie, poltrone, tavoli, cassettiere, librerie, accessori e mobili in cartone facilmente personalizzabili e adattabili agli ambienti più disparati.
L'anima sostenibile dei prodotti Kubedesign è chiaramente legata alla materia prima con la quale sono creati, il cartone. Questo materiale estremamente resistente, permette ai designer più creativi di realizzare oggetti dalle forme poliedriche caratterizzati dalla loro economicità, leggerezza e trasportabilità.
La varietà e lo stile Kubedesign garantiscono unicità agli ambienti nei quali i prodotti vengono collocati che siano uffici, negozi, aree espositive o spazi domestici.
Come è possibile scoprire dal sito web, all'interno del quale sono raccontati i progetti speciali, le potenzialità sono davvero infinite. Solo per citarne alcune, l'azienda ha curato l'allestimento della location della visita del Papa a Malta, il G8 di Siracusa, lo stand fieristico di Fontanafredda, il loft di X-Factor e l'area Carlsberg Drink.
Sempre dal sito, curato da tonidigrigio, altri aspetti importanti dal punto di vista della sostenibilità che emergono sono la certificazione Remade in Italy, per i prodotti e materiali italiani derivanti  dal riciclo e dal riuso e la partnership di Legambiente.
Per tutte le altre informazioni e per scoprire nel dettaglio gli arredi in cartone Kubedesign il consiglio è quello di dare uno sguardo al sito web, che grazie alla versione responsive può essere consultato da qualsiasi dispositivo.