Magpies – Il libro

by Arduino

06/12/12



Sono rimaste poche ore per supportare il progetto “Magpies”, della fotografa Sara Lando, che ha deciso di affidarsi alla rete e al sito di crowdfunding per realizzare la sua prima graphic novel.
L'obiettivo è quello di raccogliere sul sito web IndieGoGo almeno $20.000, per pagare i costi delle stampe ($12.000), produrre i premi ($6500), coprire i costi di Indiegogo (che donera’ la sua percentuale alla croce rossa), la tariffa di Paypal e le spese bancarie.
Il progetto ci sembra interessante, perciò abbiamo deciso di parlarne qui su Pepe.

Che cos'è il crowdfunding?
Il crowd funding o crowdfunding (dall'inglese “crowd”, folla e “funding”, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. (Fonte: Wiki)

Che cos'è Magpies?
Sara Lando: “Magpies è una graphic novel che racconta la storia di due personaggi: uno femminile, che vive solo nei capitoli dispari, e uno maschile, che vive solo nei capitoli pari, e del modo in cui le loro storie si intrecciano. Parla della perdita di qualcuno che si ama e della scoperta della propria identità.
'Magpies' significa 'gazza', in inglese, e il titolo si riferisce a una filastrocca inglese per bambini: quando si vedono delle gazze si dice che sia un presagio. Una per qualcosa di triste, due per qualcosa di felice, tre per una femmina, quattro per un maschio, cinque per argento, sei per l'oro, sette per un segreto che non deve essere rivelato. È una filastrocca che ho sempre amato.”

L’edizione digitale di Magpies è già disponibile online, ma se per voi niente può superare la sensazione di sfogliare le pagine di un libro, potete sostenere il progetto su IndieGoGo.