Geometry Daily

by Luca

17/10/12



Geometry Daily, il blog di forme e design dove Tilman pubblica ogni giorno un suo disegno, Tilman è un graphic designer che vive e lavora dalle parti di Norimberga, in Germania. Solitamente lavora per una agenzia creativa chiamata The Warriors of the Light, oltre anche a insegnare interaction design presso la University of Applied Sciences.

L’origine del suo progetto,spiega, è dovuto a un anno di pausa che ha preso dal suo lavoro abituale presso l’agenzia, fino a settembre 2012, potendo così stare a casa per badare ai suoi due bambini piccoli, mentre la moglie puà tornare a lavorare a tempo pieno. Così, tra una pappa e un pannolino c’è anche il tempo di sperimentare, progettare, costruire, almeno una forma al giorno.

Quando poi gli si chiede qualche delucidazione maggiore sui suoi disegni, non si tira indietro. Il motivo della scelta geometrica è dovuto al suo amore per essa, al fatto che questa definisca il mondo, e che sia questa che lo costruisce apportandovi bellezza e fascino. Il fatto che poi sia così minimale quella che lui riproduce è per l’ovvia risposta al caos di cui è circondato lui come quasi tutti. Giungere alla semplicità è uno sforzo mentale per potersi concentrare su quanto sia davvero essenziale, privo di orpelli, e forse più potente.

vai: geometrydaily.tumblr.com