Grazie FalComics 2012

by Arduino

29/08/12



FalComics 2012

Sembrerebbe che questa 29esima edizione di FalComics non abbia ancora spento le luci della ribalta, a tutt'oggi in moltissimi continuano ad inviare commenti e foto al sito ufficiale, oppure “taggando” video e battute sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

Dati alla mano, il giudizio è più che positivo: in pochi giorni la pagina Facebook della manifestazione ha registrato oltre 400 fan, raggiungendo fino a 16.000 contatti. Nei tre giorni di Falcomics sono state condivise in tempo reale più di 200 foto su Instagram, il sito ufficiale ha registrato oltre 2400 visite, e su Google, complessivamente, oltre 14.000 pagine web parlano dell'evento “Falcomics 2012”, senza parlare della folla che si aggirava tra gli stand e piazza Mazzini.

Perciò un grazie da parte di Tonidigrigio a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione, grazie a chi ha creduto nella collaborazione, offrendo il proprio entusiasmo e chiedendoci semplicemente: “Cosa posso fare?”, grazie a chi ha lasciato la cravatta a casa e si è infilato il costume del proprio supereroe preferito, grazie a tutti coloro che hanno saputo stupirci, farci ridere di gusto, a chi ha regalato un tuffo nel passato a base di Goldrake e Nutella... Grazie ai ragazzi delle associazioni, agli ospiti, alla Scuola Internazionale di Comics, al Comune di Falconara M.ma, a Nonsolostampa, ma soprattutto a tutti voi che avete partecipato, ai tanti – tantissimi – che hanno dimostrato che per divertirsi basta indossare una maschera de “La Cosa” o “Valentina” di cartone. Perciò ancora grazie, anche a chi ha mosso qualche critica – pochissime per la verità – ne terremo conto per le prossime edizioni, e quando assolderemo il cosplayer di Ken il guerriero...naturalmente scherziamo! :P

Come agenzia di comunicazione e curatori della fiera avevamo un unico obiettivo: quello di creare un evento diverso dalle precedenti edizioni, in cui le persone potessero divertirsi, scambiando esperienze, condividendo la propria passione per i comics, al di là degli anni.

Ci siamo riusciti? Non lo sappiamo ancora, ma il mio vicino di casa va ancora in giro travestito da Spider-Man, qualcosa vorrà pur dire...