Coltorti

by Arduino

28/08/12



Il glamour incontra Tonidigrigio

Nato nel 1934 come piccolo negozio di merceria, oggi le Boutique Coltorti sono una delle realtà nazionali più importanti nel retailers, vantando una presenza significativa nelle Marche, una regione conosciuta in tutto il mondo per essere indissolubilmente legata all'evoluzione del gusto, con brand d'eccellenza ed una forte tradizione arigianale.
Un marchio ormai giunto alla terza generazione di imprenditori; oggi Maurizio Coltorti e Marzio Torcianti proseguono un percorso fatto di rinnovamento e stile, ponendosi alla guida di un nutrito numero di collaboratori d'altissimo profilo per la conduzione delle boutique di Ancona, Macerata, S. Benedetto del Tronto, Jesi e Miami in Florida.
Coltorti propone collezioni ed esclusi accessori delle firme più prestigiose dell'haute couture internazionale: Prada, Yves Saint-Laurent, Dior, Gucci, Fendi, Valentino, Dolce e Gabbana, Lanvin Burberry, Missoni, Roberto Cavalli, Marc Jacobs. Coltorti significa da oltre 75 anni stile e personalità, un riferimento per raffinata eleganza ed intuizione per le nuove evoluzioni della moda, ciò ha permesso all'azienda una costante crescita del marchio Coltorti.
Tonidigrigio ha progettato numerosi allestimenti per le boutique Coltorti in armonia con l'identità del marchio. L'incontro con una realtà così particolare ha posto lo studio a confrontarsi con curiosità ed entusismo verso le diverse direzioni possibili.
Moltissimi stimoli visivi legati al segmento fanno parte di un immaginario ormai condiviso, quasi iconico, perciò il pericolo da evitare assolutamente era quello di cadere in un cliché, in un'eleganza stucchevole. Per evitare che ciò accadesse, abbiamo dedicato molto tempo nella fase di ricerca del visual, cercando il mood più adatto per connotare la forte personalità dell'azienda.
D'altronde, come amava ripetere Coco Chanel: “La moda passa, lo stile resta”.

Vai: www.boutiquecoltorti.it