It's fun to stay at WhyMca

by alessandro

22/05/11



No, non sono stato ad un raduno in onore dei Village People, ma ad una bella conferenza di due giorni dedicata al frenetico mondo del Mobile.
Una WhyMCA Mobile Developer Conference ricca di argomenti: Android, iPhone, Windows Phone 7, HTML5, Appcelerator Titanium, jQuery Mobile, Sencha Touch e QT, e tanto altro.
E così io e Riccardo, armati di entusiasmo e voglia di confrontarci sul controverso mondo del web mobile e delle famigerate app, siamo sbarcati in una soleggiata Milano, insieme a tanti altri professionisti del settore.
Ho seguito inizialmente le sessioni relative all'User Experience e all'User Interface, che personalmente ho trovato un po' superficiali e molto veloci, ma la platea ricca di programmatori puri e sviluppatori aveva bisogno esattamente di quello. Mi sono entusiasmato col magico mondo dell'HTML5 e delle nuove librerie JQuery Mobile, JQtouch approfondendo ulteriormente le possibilità di chi, come me già "skillato" nel mondo del web, vuole realizzare vere e proprie applicazioni sfruttando linguaggi che già conosce, con prestazioni notevoli e interessanti.
Come poi non citare il mitico Tam Hanna venuto dall'Austria che con il suo intervento sul QT ha strabiliato ed entusiasmato la platea.
Insomma... due giorni ricchi carichi sopratutto di nuovi stimoli e nuovi spunti per far crescere progetti presenti e futuri!

"Young man, there's a place you can go.
I said, young man, when you're short on your dough.
You can stay there, and I'm sure you will find
Many ways to have a good time."