Michele Bramucci

by alessandro

30/03/11



Michele Bramucci è prima di tutto un amico, ma amicizia a parte è un musicista che apprezzo sinceramente. Per lui abbiamo realizzato il nuovo sito ufficiale, incentrato soprattutto sul nuovo album in uscita, Corpofrutta.
La raffinatezza e la ricerca melodica, unita ad una capacità di giocare con le parole come poche persone riescono a fare ne fanno un cantautore imprevedibile e brillante, capace di affrontare tematiche profonde e complesse con semplicità disarmante. Come scrive lui stesso nell'introduzione all'album:
"Non propongo un concept album com'era inteso negli anni '70 (per quanto io, in profondità, lo senta come tale). Ogni brano è universo a sé stante; con la sua storia, il suo sound, il suo sapore. "Corpofrutta" è l'anima, l'equilibrio per tanti piccoli equilibri: parole e suoni, contenuto e leggerezza, ironia e serietà, tradizione e sperimentazione; tra il senso della fantasia e quello della necessità."
Il sito, un esempio di minisiti ad una pagina sul trend degli one-page-website, è un esperimento di concilare tecniche html standard con esperimenti di html5, capace di gestire soprattutto le risorse multimediali non solo a monitor ma anche attraverso tablet come l'ipad e smartphone, abbandonando completamente (almeno per i broswer che se lo possono permettere) Adobe Flash.
Il sito è chiaramente collegato e coordinato a tutti i social network orientati al settore musicale, come myspace, facebook, youtube e last.fm.

Buona musica!