sedute 2.0

by massimo

29/11/10



Si è riunita sabato la giuria del contest Eplaza, promosso dall'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Jesi, dall'Associazione Culturale ZAP JUICE - Social, Art, Technologies e dalla Scuola Internazionale di Comics sede di Jesi, rivolto ai professionisti, agli studi di architettura e agli studenti delle Scuole di Architettura e di Design Internazioneli (Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Giappone).

DESIGN, ICT, URBAN ARCHITECTURE: funzioni e forma, materiali e pregio estetico, l’innovazione tecnologica che investe e trasforma i processi informativi e comunicativi, questi sono gli ambiti di riflessione di ePlaza, una manifestazione che intende approfondire i principali campi di ricerca contemporanei che quotidianamente elaborano e inventano nuovi spazi sociali e sollecitano la sperimentazione di nuove forme di relazione.

La giuria, costituita da professionisti di caratura nazionale e internazionale ha scelto, quasi all'unanimità il progetto vincitore che presto avremo l'onore di presentare. Il bilancio dell'iniziativa è fin qua più che positivo, sono pervenuti più di 150 progetti dall'Italia e dall'estero, molti dei quali con livelli di approfondimento rari e la volontà di creare qualcosa di nuovo per l'arredo urbano. Il senso del contest è stato colto appieno e la proclamazione del progetto vincitore non è stato compito semplice per la giuria.
Con entusiasmo e orgoglio ci apprestiamo ora a proseguire il percorso che porterà Jesi ad avere dei luoghi di incontro nuovi, tra i cittadini e le nuove tecnologie, tra design e ICT, per fare in modo che Jesi Wifi divenga cosa ancora più concerta e utile, un segno forte che l'amministrazione dona alla città.

Ringrazio tutti i membri della giuria con cui ho avuto l'onore di collaborare:

Denis Santachiara, desiger
DIDI GNOCCHI, giornalista
Toraldo Di Francia, Architetto
Cristiana Colli, Gagliardini Srl
Antonella Nunziata, Upper
Simone Pardini, Projet Srl
Graziella Santinelli, Scuola Comics
Massimo Pigliapoco, Tonidigrigio