Crono

by Luca

06/11/10



Se vi capita di passeggiare per le vie del centro di Lisbona alzate lo sguardo verso i palazzi più vecchi e decadenti, vi potrebbe capitare d’imbattervi in un graffito di dimensioni gigantesche, sarete allora capitati sul percorso di Crono, un itinerario di urban art che si dispiega lungo le strade della capitale.
Con il patrocinio del Comune, che ha fornito le locations e i materiali, una serie di edifici abbandonati sono stati offerti a diversi artisti come tele bianche su cui esprimere la propria creatività, i primi sono stati Os Gémeos (Brasile), Blu (Italia) e SAM3 (Spagna), poi Erica il Cane e Lucy Mclauchlan e poi i portoghesi ARM Collective. Crono è un itinerario di Urban Art diviso in quattro periodi dell'anno, una selezione di artisti di fama internazionale saranno invitati a sviluppare interventi al fianco di artisti portoghesi e le comunità locali in un processo sostenuto dal Consiglio comunale della città.
Sul sito dell’iniziativa trovate tutte le locations taggate su Google Maps per andare a rintracciarle sul posto, o una bella gallery per godervi le immagini comodamente dalla vostra postazione.

-vai www.cronolisboa.tk