Crea Impresa

by alessandro

07/11/10



Da fine ottobre è partita ufficialmente la campagna promozionale relativa al progetto "Crea Impresa" della CNA Provincia di Ancona. In questa fase di start-up probabilmente qualcuno avrà notato alcuni 6x3 e manifesti in Ancona, Jesi, Fabriano e Senigallia, e ascolutato gli spot radiofonici dedicati su Radio Arancia.
La campagna, che come testimonial vede anche Alessandro e Luca dello studio tonidigrigio, ha lo scopo di promuovere l'imprenditoria giovanile. "Un'impresa fatta apposta per me", è questa l'headline, declinata anche per i singoli soggetti che rivela anche la scelta di un visual legato al gioco, al mettersi in gioco, in cui i vestiti della professione sono realizzati su ispirazione delle Paper Doll.

Crediamo che ogni impresa alla base si poggia su una passione, su un talento, su una professionalità che va costantemente coltivata con lo studio, l'esperienza sul campo ma soprattutto con la voglia di mettersi in gioco.
Essere disposti a mettersi in gioco non è semplice, perché presuppone di intraprendere un percorso che non ha confini e mete precise: non sai di preciso dove ti porterà, e devi rassegnarti al fatto che per quante energie potrai investire saprai di non essere mai arrivato.
Secondo il dizionario “impresa” vuol dire anche “azione, importante e difficile, che richiede impegno per essere portata a termine e si presenta di esito incerto”. Una sfida quotidiana da affrontare con umiltà ma con forte determinazione e passione, che comporta una crescita costante sia professionale che personale.