Segno d'acqua

by alessandro

13/06/08



Prossimi a festeggiare il decimo anno di attività artistica, gli Oloferne hanno presentato la loro ultima fatica discografica, intitolata "Segno d’acqua", ovvero il terzo album di un gruppo che in questi anni si è affermato come live-band originale ed estroversa, esibendosi in numerose occasioni in Italia e all'estero (la rivista Cosmopolitan ha inserito il gruppo tra le band più rappresentative del panorama folk rock italiano).
Proprio da queste esperienze nasce il nuovo disco, che riflette i percorsi personali e musicali dei componenti. Dal folk rock alla musica d’autore, passando per la world music, le ballate celtiche e i suoni della tradizione irlandese, in un connubio di note che da anni caratterizza l’inconfondibile sound del gruppo.
Un disco che vede la collaborazione di Leonardo Sbaffi, musicista e compositore, nonché docente di sassofono al conservatorio di Foggia e presidente della scuola Ars Musica di Chiaravalle.

Tonidigrigio ha curato l'elegante prodotto cartotecnico: digipack a tre ante con plastificazione opaca per rendere ancora più raffinata e di impatto la resa grafica del celebre dipinto di Hokusai scelto per la copertina dell'album.
All'interno un ricco booklet di ben 28 pagine stampato a due colori su carta naturale accompagna l'ascoltatore verso gli orizzonti e le storie raccontante in musica dal gruppo.

Per maggiori informazioni: www.oloferne.com