stefaniascaradozzi

by alessandro

12/11/07



"nasce come progettista di immagine e sviluppa in parallelo una
fortissima curiosità verso il disegno industriale. si preoccupa di
essere un buon consulente per le strategie di innovazione per le
imprese.
Ha avuto la fortuna di lavorare accanto a Massimo Dolcini, il tempo
necessario e sufficiente per comprendere che la comunicazione è una
cosa seria.
Ha sviluppato nel corso degli anni progetti per nuove corporate
identity, ha partecipato allo sviluppo dei nuovi prodotti, per conto
della Mercatone Uno ha curato il progetto pilota di visual
merchandising del Mercatone Uno di Prato dove si è occupata della
progettazione, dell'allestimento dei set fotografici e degli spazi
espositivi. Attualmente tra l'altro cura il progetto-pilota "Pensieri-
Progetti" per il Gruppo Loccioni con grande soddisfazione.
Ha pensato e coordinato diversi convegni tra cui "Relazione tra Moda
e Design: progettare l'immaginario", "Cina, opportunità o minacce",
ha curato la ricerca iconografica per lo spettacolo "made in Italy"
di e con Vincenzo Cerami.
Si sta impegnando affinchè la cultura del design sia sempre una
cultura e non un valore aggiunto."

Tratto dal sito www.scaradozzi.it, sviluppato da tonidigrigio