Web economy

by Arduino

15/11/12



Il web non conosce crisi In occasione dell'intesa siglata tra la Regione Toscana e Cna, con oggetto la formazione dei giovani e la digitalizzazione delle Pmi, sono stati resi noti i risultati della ricerca Fattore Internet, realizzata dal Boston Counsulting group in collaborazione con Google. La ricerca evidenzia la crescita dei ricavi utilizzando strategie di web marketing. La dimostrazione arriva dalle Pmi attive sul web, che hanno registrato un +1,2% sui ricavi rispetto al -4,5% delle aziende non presenti o presenti in rete con con strumenti poco efficaci. Le aziende che investono sulla web economy risultano più attive, soprattutto nelle vendite verso i mercati esteri: +11% rispetto alle aziende off-line. Una ventata di ottimismo arriva anche per il Pil italiano generato dal web, si stima infatti un range tra il 3,3% e il 4,3% nel 2015. Dati e prospettive alla mano, si deve guardare al web marketing con una visione più ampia e, come in ogni sfida, avere i giusti strumenti per raggiungere i nostri obiettivi.