Pinterest

by Arduino

14/09/12



La “P” più famosa del web diventa ancora più importante
Il social network dalla “P” rossa dedicato alla condivisione di immagini e video è arrivato, ad appena 2 anni dalla sua nascita, al quarto posto tra i social net più utilizzato dal pubblico della rete.
Pinterest riprende la familiare immagine della bacheca dove si appuntavano foto ed appunti per trasformarla in un catalogo, capace di coinvolgere 600.000 visitatori unici solo in Italia (dati Google AdPlanner).
L'interfaccia Pinterest è molto intuitiva, unisce elementi comuni ad altri social, oltre ad offrire una panoramica mirata sui nostri interessi suddivisa per categorie.
Il segreto della rapida diffusione risiede in due fattori principali: Pinterest è integrabile con i social più famosi, come ad esempio Facebook e Twitter, ciò permette un'ampia condivisione di informazioni su più livelli. Ma non solo, secondo i dati raccolti da Shareaholic durante l'ultimo semestre, Pinterest ha raggiunto un nuovo tipo di pubblico, più dinamico, interessato ad informazioni mirate e caratterizzato da una maggiore propensione all'acquisto online.
Gli utenti di Pinterest non possono più essere considerati un pubblico di secondo piano, soprattutto su determinati segmenti di mercato, un elemento da tenere in maggiore considerazione nelle strategie comunicative.

Vai: pinterest.com/