Doodle

by Arduino

02/08/12



Caffè, doodle ed invio

Diciamo la verità, tra le onde del mare di internet una delle poche certezze per chi naviga in rete sono i doodle di Google. Che sia per una ricorrenza o un evento, il doodle è sempre lì ad attenderci sulla home page di Google, fedele e paziente, sicuro che, prima o poi, qualcuno si avvicinerà con il puntatore del mouse alla ricerca di maggiori info sull'illustrazione...
Forse all'inizio non tutti ne avevano capito l'importanza comunicativa, sicuramente riprogettare il proprio logo ogni giorno è una mossa disastrosa per qualunque azienda, anche la più conosciuta, ma proprio il doodle fa ormai parte dell'immagine di Google. La sua forza è nell'essere sempre diverso eppure sempre uguale a se stesso, quindi ben riconoscibile.
Nato quasi per gioco dagli stessi fondatori di Google, Larry e Sergey, in pochissimo tempo il doodle è riuscito ad attirare a sé milioni di puntatori curiosi.
Tra l'apertura dei giochi olimpici ed il 150 esimo compleanno di Klimt troviamo il mitico Moog e la giornata della donna...scienza, arte, storia, temi molto diversi ma sempre capaci di riflettere la personalità del più famoso motore di ricerca della rete.

Ma il doodle di oggi l'avete già visto?