RIP.arte 2012 @Fabriano

by Valentina

06/06/12



Per il quinto anno RIP.arte Festival propone idee e mette in piedi situazioni che non si calano dall'alto ma nascono dal basso, proposte da chi vive ogni giorno la città di Fabriano in maniera attiva e consapevole.
Quest'anno ho avuto il piacere di collaborare, seppur in maniera marginale lo ammetto, all'organizzazione e al supporto del festival, che quest'anno verrà splittato per motivi organizzativi in due tranche: una questo fine settimana e l'altra a settembre dove sarà possibile partecipare a workshop, visitare mostre e assistere a spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.
Lunga vita al RIP.arte Festival dunque!!
Vi aspettiamo venerdì sabato e domenica a Fabriano in Via Lamberto Corsi per la Writing Session!

"Ritorna a giugno, alla sua seconda edizione, Wall Passion, performance di street art e cultura dal basso legata al festival RipArte di Fabriano. Gli artisti invitati (108, Aris, Eleuro, Giorgio Bartocci, Run e Ufo Cinque) inaugureranno la parete di Via Lamberto Corsi in corrispondenza del sottopassaggio ferroviario in direzione Moscano, cimentandosi in un'opera murale collettiva, a cui seguiranno altri interventi con nomi della scena nazionale e non, che si potranno osservare all'opera a settembre, quando si terrà la sesta edizione del RipArte Festival. Altro ospite d'eccezione sarà il collettivo di comunicazione Guerrilla SPAM, che durante la tre giorni realizzerà un'opera di grandi dimensioni con la tecnica del paste up lungo tutta la parete dell'evento. Dalle ore 14:30 di sabato 9 giugno gli artisti si appresteranno a terminare le loro opere e saranno accompagnati da dj set musicali e affiancati da banchetti di autoproduzioni."

tratto da Centro Informa Giovani della Comunità Montana Esino-Frasassi
Per informazioni:
RIP.ARTE
Facebook

Ah dimenticavo l'art-director di tutto l'ambaradan è il mio amico Alberto, fate un salto sul suo sito!