Rails vi aspetta a Mantova Comics

by alessandro

21/02/12



Durante la prima edizione di Mantova Comics, in programma dal 24 al 26 febbraio 2012, sarà presentato in anteprima assoluta "Rails": il primo multireading adventure tutto italiano creato per iPad e internet.
Lo staff di Rails e di Macrocomics, co-produttore e distributore dell'innovativa applicazione, saranno ospitati durante la fiera presso lo stand del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, e domenica 26 alle 10.30, presso la Sala Conferenze, presenterà l'applicazione al pubblico.

Rails è un'avventura serializzata, il primo multireading per iPad, iPhone e Internet che rende la lettura più libera mediante una narrazione dinamica, poichè è lo stesso lettore che, interagendo con i personaggi e le loro scelte, determina l'avanzamento della narrazione.

L'opera è stata realizzata dagli autori Marco Morandi e Maria Cancellieri, ben noti nel panorama fumettistico italiano, in collaborazione con Marco Dominici e Cristiano Panepuccia.
L'applicazione è stata prodotta e verrà distribuita nei canali digitali in collaborazione con Macrocomics, partner tecnologico attivo per affiancare autori ed editori ad affrontare il mondo dell'editoria digitale.

Macrocomics nasce dall'unione di un team di professionisti attivi nel mondo del web, della comunicazione, del marketing, dell'illustrazione e del fumetto d'autore, proprio per creare nuovi canali di distribuzione e promozione di opere digitali nel settore della narrativa illustrata.

Il progetto "Rails" si discosta molto dal concetto "tradizionale" di editoria digitale, per cui la versione digitale di un'opera traduce in semplici schermate quelle che prima erano pagine cartacee, e cerca di portare un nuovo concetto di multimedialità e interattività attraverso un connubio originale tra fumetto e avventura grafica, romanzo illustrato e videogame.

Non perdete l'occasione di vedere in azione Rails in anteprima assoluta prima del suo debutto ufficiale negli Stores digitali di tutto il mondo.