IMPRENDITORI DENTRO

by massimo

13/03/11



"L'impresa più bella
è quella che scegliamo
di costruire ogni giorno

Dare vita ad un'impresa è come
far nascere qualcosa di unico,
che ci somiglia, che cresce
e quotidianamente parla di noi.
Sentirsi imprenditori significa vivere
fino in fondo il senso di un progetto,
con passione, coraggio e dedizione.

CNA si sente, come voi,
imprenditori dentro."


Molti di voi si saranno accorti che la provincia di Ancona è attualmente tappezzata da manifesti che hanno come protagonista un bel pancione, di una bella mamma alla fine della gravidanza.

La campagna associativa per la CNA ci ha toccato dal profondo, l'interrogativo è quello di come riuscire a comuncare cosa significa creare un'impresa, dare forma ad un progetto in cui si crede intensamente, che racchiude le proprie passioni.
Il bisogno è quello di un messaggio forte, provocatorio, essere imprenditori come essere genitori, la metafora del progetto lavorativo che diviene progetto di vita.
Essere imprenditori dentro significa sentire il progetto dal profondo, sceglierlo, crearlo con gioia e positività e spendersi quotidianamente perché cresca nel migliore dei modi, cercando di trasferirgli i nostri valori più profondi.
Sicuri che la campagna non mancherà di suscitare polemiche e apprezzemanti, che non passerà inosservata, lasciamo alla gente la decodifica del messaggio o dei messaggi in essa contenuti. Ognuno in dialogo con la propria esperienza e sensibilità.

Grazie alla CNA per aver creduto nel progetto, a Maurizio Paradisi per l'immagine fotografica e alla mamma Francesca Zamponi.