Primo video musicale realizzato con Kinect

by Luca

03/02/11



Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Kinect la nuova periferica di Microsoft che consente di cattuare all'interno di uno spazio reale tutti i movimenti di una persona e riproporli all'interno di uno spazio virtuale utilizzando una semplice console Xbox 360. Dopo i primi progetti rudimentali fatti incasa da smanettoni informatici che si sono divertiti a testare nel modo più strano tutte le potenzialità di Kinect con semplici applicativi sviluppati in casa, la banda Echo Lake ha utilizzato la nuova periferica per girare il video della loro nuova canzone Young Silence.

Ecco le parole del regista:
“Il video è stato girato con un equipaggiamento da 130 sterline (il Kinect, per l’appunto) e registrato su un portatile con custom firmware”, spiega Nixon. “I dati finali sono stati manipolati per mettere l’intera band in un unico spazio, e poi è iniziato il divertimento”.

Cè poco da dire, secondo me questa nuova tecnologia/periferica ha ancora molto da mostrare ma penso che sia giunto il momento di sperimentare le sue potenzialità anche in settori che non centrano nulla con i videogames.

-via Echo Lake