Herbal Touch

by chris

07/12/10



Il brand Herbal Touch nasce con l’obiettivo di creare qualcosa di realmente diverso, concreto e utile per il mondo del benessere, prendendosi cura della persona a 360°. A questo scopo propone un metodo di lavoro globale, armonioso, mirato a risvegliare le tre percezioni del benessere a livello: fisico, estetico e psichico, avvalendosi di cosmetici di Alta Qualità dedicati esclusivamente ai professionisti del settore.
L'albero, simbolo e identità dell'Herbal Touch, diventa la visualizzazione della vita e del processo di trasformazione di ognuno, esprime i diversi stadi nella sua forma, partendo dalle radici, sviluppandosi attraverso l'intreccio dei suoi rami e terminando con la chioma e le foglie verdi. La nuova veste grafica dei prodotti evidenzia e colloca i cosmetici in uno di questi stadi creando tre specifici marchi di linea: Rizo (radici), Pleko (intreccio - rami), Folia (foglia). La grafica coniuga un linguaggio tecnico e moderno con la raffinatezza dei prodotti di cosmesi, mantenendo rigore e pulizia dei contenuti, un uso segnaletico del colore e la particolarità nelle finiture di stampa e dei materiali. Molta attenzione è stata posta alla soluzione di una grafica che mantenesse una forte coerenza di segno se pur in un numero molto elevato di referenze con formati e peculiarità diverse, lasciando sempre percepire una strutturazione unitaria del progetto. La denominazione del prodotto diventa essa stessa parte del layout grafico, per la forte verticalità che struttura, per le dimensioni e per l'interazione con il marchio di linea, posto a chiusura dei contenuti. Il cerchio che contiene il marchio di linea diventa l'elemento caratterizzante, si avvale di una percezione di profondità grazie al fatto che la sua forma non viene disegnata dalla stampa ma dalla foratura dell'involucro esterno che lascia intravedere un secondo cartoncino, messo a protezione del prodotto, colorato in base al colore della linea a cui il prodotto appartiene (marrone per Rizo, rosso per Pleko e verde per Folia).
Certi che questa veste grafica possa comunicare in maniera ancora più decisa l'estrema cura e la qualità dell'azienda Herbal Touch, invitiamo anche voi a fare l'esperienza di questo "albero".