Ogni cosa al posto giusto

by chris

09/11/10



Mercoledì 3 novembre 2010, Biblioteca eFFeMMe23 di Moie.
Presentazione del romanzo "Ogni Cosa al Posto Giusto" di Alessandro Morbidelli con suggestioni pittoriche di Chris Rocchegiani.

"Uno di quei romanzi che, anche se non li leggi, l'importante è averli comprati. Un romanzo da regalare a tutti: alle amiche diciassettenni e ai loro fidanzatini diciottenni freschi di patente, agli uomini di chiesa, più o meno moribondi, alle nonne e ai nonni, ai genitori, ai fratelli, alle sorelle, ai cugini e ai parenti lontani, ai cultori di Beautiful, alle escort, siano queste personali, di amici o del politico di riferimento, alle donne commissario e alle badanti, ai proprietari di locali kebab e a quelli di chalet marinari, alle spose promesse e ai pirati della strada, a chi medita vendetta e a chi possiede delle microcamere e non sa cosa farsene. E non è detto che al vostro gatto non piaccia… La sua dimensione lo rende adatto a essere usato come supporto per scrivere la lista della spesa, la pagina bianca iniziale e quella bianca finale lo rendono adatto a essere usato come lista della spesa. In grandi quantità potrebbe alimentare un focolare per tutto l'inverno e la copertina rossa si mimetizzerebbe perfettamente con le fiamme, quindi non ci sarebbe nemmeno il problema degli inestetismi cromatici. Poi se se ne comprano dieci copie l’autore ci aggiunge anche una tazza d'orzo in omaggio (senza colpo di fucile)."
A. Morbidelli

Una serata felice ed intensa in cui due espressioni diverse, scrittura e pittura, si completano e narrano all'unisono una dimensione possibile…
che sia quella di Bruno Pedrini?!

Chris Rocchegiani