Concertino Burro e Salvia su MySpace

by alessandro

09/04/08



«"Amici vicini e lontani, buongiorno o buonasera!"
Avrebbe detto a suo tempo Nunzio Filogamo, il padre di tutti i presentatori italiani.
Abbiamo messo a punto un ricco repertorio di canzoni italiane d’epoca degli anni 20 e anni 30 che rischiano, purtroppo, di essere dimenticate, anche se fanno parte a pieno titolo della storia musicale italiana. Sono tutte "canzonette" popolari della prima metà del secolo scorso... quelle canzonette che cantavano i nostri genitori o i nostri nonni.
Motivi talvolta retorici, come "Voglio vivere così", spensierati, come "Ma le gambe" o "Maramao perché sei morto", romantici, come "Parlami d’amore Mariù" o "Come le rose".
Ma anche inni patriottici ("La campana di S.Giusto"), alla vita ("Vivere"), all’amore tradito ("Vipera") o anche di velata satira politica ("Pippo non lo sa").
E proprio questo stato d'animo, a metà tra ironia e commozione, è la chiave per capire la nostra operazione, semplice ma allo stesso tempo divertente.
Con la nostra ricetta speriamo di divertirvi e di farvi partecipi della nostra grande tradizione musicale.
Amici vicini e lontani ...a presto!»
(Tratto dal myspace del Concertino Burro e Salvia.)

In oltre cinque anni di attività il "Concertino Burro e Salvia" ha partecipato a varie manifestazioni musicali, feste private o di piazza.
Il "Concertino" si abbina bene, anche per rima, con buona cucina e buon vino. La loro musica è esportabile e lo dimostra la partecipazione ad eventi di carattere nazionale ed internazionale.
Hanno suonato in Svizzera, in Ungheria, in Piazza del Popolo a Roma, nei Giardini della Biennale di Venezia, sotto la Campana di S.Giusto a Trieste, nel Salento e al Festival Buskers di Ferrara...

tonidigrigio è lieta di aver collaborato con il gruppo per la personalizzazione del loro myspace.