MusicAncona fa Centro

by alessandro

27/06/07



Come ogni anno l'associazione culturale MusicAncona organizza Musica Museo, una rassegna che è ormai un classico per la città di Ancona.
Nata sotto la cornice del Chiostro del Museo diocesano, da cui prende il nome, l'anno scorso si è spostata nel prestigioso palcoscenico del teatro delle Muse. Quest'anno diventa itinerante e sceglie due location cittadine quali la Chiese di Santa Maria della Piazza e il cortile dell'Ex caserma Villarey (facoltà di Economia).

Musica Museo consente al pubblico di ascoltare giovani talenti della musica classica, scelti e presentati e da grandi maestri.
Si esibiranno LA MAGNIFICA COMUNITÀ (Enrico Casazza, 1° violino e concertatore / Isabella Longo, 2° violino Giorgio Fabbri, clavicembalo / Leonardo Sapere, violoncello), INGRID FLITER (pianoforte), MAXIM RYSANOV e EVELYN CHANG (viola e pianoforte) e ANABEL MONTESINOS ARAGÓN (chitarra).

Un ringraziamento al presidente Georgina Lacy Scott Terni e al Direttore Artistico Luigi Angelini per averci regalato ancora una rassegna così prestigiosa e la possibilità di comunicarla insieme.

Una volta di più Musica Museo ha fatto Centro!