QUANTO?

by alessandro

21/10/06



La presa di coscienza della presenza di condizioni di sfruttamento/schiavitù nei confronti di donne e minori al giorno d'oggi, risulta particolarmente drammatica se confrontata ai progressi sociali raggiunti finora nell'ambito dei diritti umani.

Prendere atto di questa sconfitta ha comportato, negli ultimi quindici anni, riflessioni, dibattiti, interventi di tipo politico e sociale, soprattutto a seguito dell'incremento del fenomeno 'mercato del sesso,. Le donne (spesso immigrate) sono sempre più frequentemente oggetto di scambio nel traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale ad opera di organizzazioni criminali.

QUANTOproject vuole suscitare nuove riflessioni per fare emergere un tema che tende sempre più a nascondersi e a diventare sommerso.

Nell'ambito del concorso, con una giutia ufficiale composta da nomi quali, Neville Brody, Enrico Finzi (Sociologo e Presidente della Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), Michele Mariani (Creative Director Armando Testa, Milano), La Sterpaia (Centro Internazionale della Creatività di Oliviero Toscani) e altri, siamo felici di vedere i moni di due nostri alunni della scuola di comics di Jesi che hanno superato la prima selezione.

Complimenti ad Andrea Petrini e Romina Gattaceca.